MUCO Magazine

MUCO Magazine è un contenitore di idee che si traveste da rivista. Al suo interno ci sono contenuti originali e inediti (articoli, illustrazioni, fotografie…) frutto di un processo creativo libero e in continua sperimentazione.

MUCO Magazine rappresenta “un modo per tirare fuori quello che si ha dentro“, una manifestazione creativa e concreta del proprio pensiero.

Invece di un “like distratto” su di un post appena pubblicato, quello che conta su Muco Magazine è il tempo che si dedica alla fruizione di un contenuto. I social network stanno privando le persone della riflessione e dell’immaginazione. Inizia a mancare il tempo per mettere in gioco il proprio pensiero, si passa rapidamente e istericamente da un contenuto a un altro (con stili e tematiche dettate dagli algoritmi di turno).

I contenuti della rivista nascono dalla necessità di dare una forma al proprio pensiero e dal desiderio di volerlo condividere, il tutto attraverso l’uso della carta stampata, che ancora oggi, a mio avviso, resta l’unico mezzo che ci consente di “ascoltarci” e fermarci a pensare senza distrazione alcuna.
Inoltre, il supporto cartaceo, porta sempre con se il fascino di un’attività artigianale, che, sebbene venga realizzato attraverso l’uso di strumenti virtuali (software: Procreate e AdobeIndesign), nella sua ultima forma è un’oggetto concreto, tangibile e, perché no, collezionabile.

Il progetto Muco Magazine non è a scopo di lucro, ogni copia venduta sulla piattaforma Amazon non genera royalties. Il prezzo di vendita è il minino stabilito da Amazon per garantire la stampa e la diffusione della singola copia.

MUCO Magazine è un gioco serio della fantasia.

In ogni numero viene affrontata una tematica diversa, sviscerata in articoli, illustrazioni e foto.


Le uscite di Muco

MUCO MAGAZINE 3

In questo numero si parla di consapevolezza e di gratitudine.

MUCO MAGAZINE 2

In questo numero si affrontano le tematiche del tempo e delle scelte.

MUCO MAGAZINE 1

Il primo numero con l’iconica copertina, l’inizio di un progetto che si rinnova a ogni uscita.

Disponibile su richiesta come file .pdf


Dicono di Muco

Contenuti originali in una veste grafica accattivante. Stuzzica, spinge alla riflessione e ti strappa un sorriso. Per allontanarsi un po’ dallo schermo dello smartphone.

Utente Amazon
Muco Magazine si legge per riflettere e si guarda per viaggiare con la mente. Molte pagine potrebbero essere incorniciate o perché sono belle da vedere o perché fanno nascere pensieri utili: utili perché quando le esperienze sono condivise da altri ci si sente meno soli e più forti, utili perché riescono a creare nuove idee, utili perché l'arte è il cibo dell'anima. Muco Magazine fa delle parole e delle illustrazioni quell'arte che ti invoglia a tirare fuori quello che hai dentro, come il muco appunto, ma sapendo che non tutto quello che abbiamo dentro è...Muco ;)

Utente Amazon
Un editoriale intimo, leggero, introspettivo.

Utente Amazon

Illustrazioni e testi di Roberto Villino


Pubblicato

in

da

Tag: